Non è soltanto un gioco, l'ho sempre saputo. Oggi è vero più che mai. Anche se me ne sono andato, ho sempre finito per tornare lì, su quel rettangolo che è fatto di terra, erba qualche volta. La terra e la pioggia impastano i sogni, molto più spe…
Continue ReadingSuccede così, all'improvviso. Spinto via.
Mi ritrovo a fare i conti con il senso di vuoto. Un vuoto troppo grande, troppo indefinito per avere un angolo a cui appigliarsi.
Ho meno parole adesso di quando mi hanno imposto il silenzio.
Vorrei sape…
Solitamente scrivo racconti, poesie, dipingo ricordi. Cose belle o cose brutte non lo so. Stanotte invece no. Stanotte mi sento cattivo, come da troppo tempo non succedeva. Bisogna essere cattivi ogni tanto. Fa bene all'anima. Essere cattivi vuo…
Continue ReadingHo sempre scritto ed ancora scrivo lettere d'amore: lettere in cui mi specchio, lettere per stupire, lettere per far sorridere una persona lontana; lettere in cui piango, in cui parlo del dolore, del male, delle giornate nere. Ho scritto lettere…
Continue ReadingAncora un minuto e lei si guardò di nuovo le mani.
Le vide come per la prima volta.
Vide il tempo che vi era passato attraverso, come quel pallone ovale che non era riuscita ad afferrare.
Immaginò i suoi occhi di bambina oggi un po’ più stanchi.
Occ…
Mi ero dimenticato cosa vuol dire svegliarsi accanto a te. Mi ero dimenticato che sai di buono. Adesso so che quel profumo di casa c'era ancora. Era rimasto lì in disparte, tra l'odore forte del caffè e quello della primavera. Mi piace quando…
Continue ReadingFu nel momento in cui volse gli occhi che si sentì sorpassare dal vento e un prurito invase le sue radici.
Fu subito sollevato da alcuni centimetri dal pavimento che diventarono in modo lento ma regolare metri su metri.
L’uomo in giacca e cravatta …
Argo adorava il tramonto: nel languire delle sue sfumature percepiva l’essenza del silenzio. Erano queste le ore in cui poteva incontrare Ombra.
Mi chiedo se pensavo davvero che fosse possibile incontrarti. Non ho mai creduto molto nella casualità delle cose, penso piuttosto che spesso la vita ci racconti delle belle bugie, forse per renderci protagonisti di una storia che non c'è, o fo…
Continue ReadingLe lenzuola pulite diffondevano il loro profumo nell'aria tiepida della luminosa camera da letto. Era una primavera decisamente atipica, piovosa come se l'inverno avesse lasciato dentro, di lei le sue radici profonde. Un inverno avido di amo…
Continue ReadingMi sono svegliato questa mattina, per qualcosa che non entra mai in questa città: il silenzio. Non un clacson, sirena, o brusio di voci che arrivava fino al 3° piano. La strada era vuota al di sotto o almeno così pensavo. Negli appartamenti di fronte…
Continue ReadingÈ un mondo alla rovescia quello del rugby e non solo per la palla strana e l'assenza stupefacente di una rete. Un mondo duro e solidale, il contrario dell'ipocrisia. Per raccontarlo, si può scegliere la via didascalica, oppure privilegiar…
Continue ReadingCi sono tante persone che mi conoscono qui dentro, forse non tutti sono proprio amici, a volte ci saremo inseguiti e calpestati su un campo da rugby, ma sono tutte persone con le quali ho spesso il piacere di condividere un sorriso. Tanti mi con…
Continue ReadingQuesta è la storia di un uomo.
Un uomo complicato che da anni cerca di capire quale strada sta percorrendo e perchè l'ombra che lo accompagna, nonostante le tante domande e tutti i tentativi fatti, non ha mai preso contorni definiti.
I primi tem…
Social Plugin